martedì 29 aprile 2014

Convocazione Assemblea Ordinaria

Convocazione Assemblea Ordinaria
Si rende noto che in data 30 aprile 2014, in prima convocazione alle ore 19,00 e in seconda convocazione dalle ore 19,15 fino alle ore 19,30 presso lo Chalet Ristorante da “Arturo” sul lungomare sud di Civitanova Marche (foto sotto) si terrà la consueta assemblea ordinaria dell'Osservatorio sulla Giustizia per illustrare il rendiconto economico dell'anno precedente. Chiunque vorrà partecipare potrà farlo in proprio o per delega. Per motivi tempistici ed economici da quest'anno la presente comunicazione viene inviata a mezzo di posta elettronica e comunque pubblicata per la massima trasparenza nel nuovo sito blog: http://OSSERVATORIO-GIUSTIZIA.blogspot.it .
Firmato: il Presidente Nazionale
legale rappresentante e direttore responsabile dell'Osservatorio sulla Giustizia
Prof. Amedeo Recchi – giornalista giuridico economico iscritto all'Ordine di Milano


 
note e documenti assembleari:
La giurisprudenza fiscale e tributaria a regime per il terzo settore riconosce come valida la riepilogazione del rediconto economico finanziario come da estratto conto BancoPosta in alternativa al Bilancio civilistico previsto per le Società di Capitali. Per tale motivo si pubblica la scansione del riepilogo al 31.12.2013 e al 30 aprile 2014 data dell'assemblea sociale.


 
Nel corso dell'Assemblea il Presidente ha tenuto a mettere in evidenza l'aumento delle procedure on line espletate dall'Osservatorio, conseguentemente al recepimento da parte delle Istituzioni Internazionali, Nazionali e Locali della validità legale della pubblicazione su internet. A tal proposito si veda la Rassegna Stampa tecnica allegata con un interessante articolo/risposta dell'Esperto Risponde del Sole 24 Ore circa la perdita del valore legale per le pubblicazioni su carta. Ciò si deve applicare anche per quanto riguarda l'informazione tecnico-giuridica come opzione obbligata alla consultazione on line e non più attraverso l'obsoleta e dispendiosa consultazione cartacea. Un rilievo negativo invece è stato posto circa l'inopportuna scelta di Poste Italiane SpA di aumentare di 2 euro al mese la tenuta dei Conti Correnti on line a partire dal prossimo mese di Giugno 2014. Pertanto l'Osservatorio sulla Giustizia sarà costretto a tornare al “vecchio” conto corrente su carta e non più on line (le scansioni sopra sono effettuate in tempo reale dal conto on line).